domenica 21 gennaio 2007

Il Cardinal Ruini


Camillo Ruini (Sassuolo, 19 febbraio 1931) è un cardinale italiano ed attuale presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e vicario pontificio per la diocesi di Roma.
Questo caro Cardinale è uno di quei Altoprelati che cerca, spesso riuscendoci, a dire e come fare a governare il nostro gran bel paese.
Su ogni cosa che lo stato vuol fare per far qualche passo piu' vicino al laicismo, cosa che per quello che è scritto nella costituzione lo dovrebbe essere, del tipo facendo una legge nei confronti delle coppie di fatto, sulle unioni gay, fecondazione assistita ed eutanasia.
Arriva li con il suo sguardo da da non saprei come definirlo... con la sua voce tremolando che parla dei rischi che si corrono se si rializzassero ste cose così catrastofiche e ci minaccia prospettandoci terribili scenari del tipo: si apre il celo, giudizio finale anticipato e che si finisce tutti all'inferno.
Perchè secondo loro lo stato deve esser si laico ma seguire le loro disposizioni...
Fate voi.
Vedete hanno paura che il popolo riesca a vivere indipendendentemente dalla fede questo perchè se un uomo si sente indipendente dalla religione smette di seguirli come cagnolini e smette ssoprattutto di darle i soldini e loro non saprebbero come fare a predicare la povertà economica, non la loro, e la richezza dell'anima...
Perdonando dittatori, Mafiosi, ladri ed assasini ma non perdonando chi vuol morire, tipo Welby, perchè non possono condurre una vita degna di questo nome, visto che sono costretti ad uno stato vegetativo e tenuti in vita da macchinari.
Hanno anche paura del razionalismo visto chi è razionale non ha paura e bisogno di Dio e anche lui alla fine non è piu' un guadagno.
In conclusione delle persone come loro sono da sopprimere perchè sfruttano la credulità della gente per i propri interessi economici e per i loro giochi di potere.
Adie