lunedì 26 marzo 2007

Flavio Briatore



Flavio Briatore (Verzuolo (CN), 12 aprile 1950) è un imprenditore italiano, attualmente Direttore Generale del Team Renault Formula 1. Ha un diploma di geometra.

E si ora il caro Flavio scriverà un libro: "Da Geometra a Direttore Sportivo di un Team di Formula 1 in 20 anni!!!!"

Ora vi spiegherò io come si fa: fai amicizie importanti apri una Holding come prestanome di qualche potente e poi la fai fallire fregandotene di chi ci lavora.

Poi fai una società per truffare gente altolocata, ti prendi 1 anno e 6 mesi di pena, ma scappi nelle Isole Vergini e aspetti un amnistia per poter tornare in Italia senza farti un giorno di carcere...

Ma alle Isole Vergini il buon Briatore mica fa solo il rifugiato di lusso, no no lui è un lavoratore un uomo dalle mille risorse e grazie alla sua amicizia con Benetton apre li diversi negozi e punti vendita della famosa marca italiana.

Ma non finisce qui la collaborazione con Benetton nel 1988 entra a far parte dellla Team Benetton Formala 1 come direttore sportivo, dopo un po' di anni che servono per l'assestamento del team nel 1994 e 1995 vince due titoli piloti con Michael Schumacher ed uno costruttori (1995) nel 1996 Schumacher e vari ingegneri passano in Ferrari e nel 1997 Briatore si "lascia" licenziare dalla Benetton e si fa dare anche una cospiqua buonauscita...
Nel 2000 ritorna in F1 come team menager della Renaut con la quale nel biennio 2005-2006 vince due mondiali piloti con Alonso ed altrettanti titoli Costruttori.

Nel 2003 viene indagato dal sostituto procuratore di Potenza Woodcocke ma il Gip di Potenza emise una sentenza di incompetenza per territorio.

Briatore ha anche dei locali e discoteche per V.I.P. come il Billoniere a Porto Cervo o negozi di alta moda dove la cosa che costa meno la paghi 500€...

Briatore fu anche uno dei piu' accaniti nemici della Tassa sul Lusso, messa dalla regione Sardegna, dicendo che per lui il problema non era il pagamento della tassa ma quello di andare a fare la fila alle poste per pagare suddetta tassa... (non lo sa che si può pagare via Internet...).

Poi Il bravo Flavio è il re della mondanità e goosip famose le sue relazioni con la Top Model Naomi Campbell o le Show Girls Adriana Volpe e Francesca Gregoraci...

Allora abbiamo si o no bisogno di questo personaggio o anche lui deve essere soppresso?

Io dico di si voi?

Adie

1 commento:

Anonimo ha detto...

primo!