giovedì 8 marzo 2007

Padre Pio



Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina (BN), 25 maggio 1887 - San Giovanni Rotondo (FG), 23 settembre 1968), fu un sacerdote cattolico italiano che la Chiesa cattolica venera come santo e di cui celebra la festa liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.

Ecco qui un esempio di Falsità ed Immoralita della Santa Sede il Santo con le Stigmati...

Il caro frate oltre a dire che aveva visioni e che combatteva nel silenzio della sua stanza con il Diabule affermava che le visioni prima citate gli provocavano le Stigmati.

Ma se si legge la sua vita si capisce che molto probabilmente il "Santo" era un mitomane. Infatti già all'età di 15 anni affermava di avere visioni le quali gli ordinavano di diventare Frate e di combattere contro il maligno.

Dopo aver preso i voti per problemi di salute nel 1916 si trasferisce a San Giovanni Rotondo (Fg), dove la sua malattia ha un minimo di pace.

Ma già prima del suo trasferimento nel convento francescano i suoi sogni e visioni divinatorie iniziavano a manifestarsi infatti il 10 ottobre 1915, rivelerà al suo confessore, Benedetto, di subire da anni in forma mistica la coronazione di spine e la flagellazione...

Ma solo nel 1918 inizia a sognare un personaggio che con una lancia lo trafigge nel costato e poi gli appaiono le prime Stigmati.

La notizia si sparge velocemente in tutto il mondo ed il Frate inizia ad essere una Star per i tanti fedeli che hanno bisogno di appigliarsi a qualcosa.

Il Vaticano come al solito ci va con i piedi di piombo (visto che prima devono capire bene se queste figure siano dei fenomeni passeggeri o duraturi e si devono far quadrare anche loro i bilanci...) e manda un luminare della medicina a visitare il Frate il quale rifiuta di farsi visitare... (Se non hai nulla da nascondere perchè non farsi visitare?).

Il luminare amareggiato per la impossibilità di visitare il "Santo" dichiara:
«È un bluff… Padre Pio ha tutte le caratteristiche somatiche dell'isterico e dello psicopatico… Quindi, le ferite che ha sul corpo... Fasulle… Frutto di un’azione patologica morbosa… Un ammalato si procura le lesioni da sé… Si tratta di piaghe, con carattere distruttivo dei tessuti… tipico della patologia isterica»...

Lascio voi commentare questa dichiarazione di Padre Gemelli.

Oltre a questo potere il caro Padre Pio aveva anche il potere dell'obiquità (potere che per almeno a quello che mi ricordo io in tutte le religioni appartiene solo a Dio o agli Dei...)e di guaritore.

Padre Pio diventa con il tempo una grossa Griffe commerciale cioè si fanno Santini, tazze, lampade, poster ecc. ecc. con l'immagine del "Santo" e si il caro frate sta diventando una incredibile risorsa economica e quessto stranamente fa cambiare l'atteggiamento della chiesa nei suoi confronti...

Piano piano il suo convento è diventato un luogo di pellegrinaggio e culto pari a pochi altri luoghi, la gente billanrata e fregata dal "Santo" o chi per lui ogni anno aumenta.

Il suo potere mediatico è arrivato a far creare una TV satellitare: Tele Padre Pio dove vine inquadrata per cira 20 ore al giorno la sua cripta...

Ma la storia non finisce qui sotto Giovanni Paolo II il Frate Millantatore diventa anche Santo!!!!!!!!!

Allora secondo me la figura di San Pio deve esser soppressa (la sua figura non lui visto che è glià morto e sepolto) visto che era uno con forte egocentrismo, affetto di attacchi di Panico o Epilettici che lo facevano rotolare per le scale o urlare come un pazzo la notte (lui spiegava questi eventi dicendo che erano visioni o battaglie contro il Maligno...), uno che non ha mai voluto far esaminare le sue stigmati che probabilmente o erano causate, come dice il luminare Gemelli, da patologia isterica o auto inflitasi con acidi o punte.

Ma come disse un mio caro amico in un suo post precedente: Quando diventerai un moccolo comune, allora sarai il santo che ti credevi (potete leggere il suo bellissimo post a questo indirizzo: http://www.nervoaperto.splinder.com/tag/padre_pio).

Quindi siete con me o no sulla Soppressine (non fisica perchè è morto ma come figura) di cotale Personaggio?

Adie

4 commenti:

Lale ha detto...

Allora... sulle visioni ti posso garantire che se non dormi per una quarantina d'ore, ci sta che vedi i mobili di casa che iniziano a parlare.

Mi e' successo qualche mese fa e l'unico modo per non crollare e' stato quello di fare le pulizie di inverno in camera.

A tutt'ora pero', camera mia non e' ancora diventata luogo di pellegrinaggio.

Vi terro' aggiornati se questo dovesse mai accadere! ^_^

Anonimo ha detto...

penso seriamente che l'ignoranza possa produrre dei personaggi come te. Vorrei tanto sapere chi è che ti ha insegnato queste cose, o raccontato simili bugie. Impara a rispettare la gente che crede. Ognuno è libero di scegliere i suoi altari o le sue divinità, senza che ci sia il bisogno di mistificare solo per il gusto di farlo. Le tue conoscenze su un Santo come Padre Pio sono del tutto schematiche e prive di fonti, consentendo a chiunque lo voglia di comprovare le tesi che avanzi su questo personaggio. Nel mio cuore so solo che gli voglio bene e che è stato una persona fantastica, e che sopratutto aveva una gran pietà di ignoranti come te.

Carlo ha detto...

LUCREZIA B. VAI A BATTERE SULLA TANGENZIALE INVECE DI SCRIVERE QUESTE GRANDISSIME STRONZATE PERFAVORE.....
Per quanto riguarda PADRE PIO penso che sia la persona che odio di più su questo pianeta......
Una falsità tutta la storia creata intorno al suo mito e SOPRATTUTTO MI HANNO CAVATO DAL DIGITALE TERRESTRE ANTICIPI E POSTICIPI DI SERIE B PER METTERCI STA CAZZO DI TELE PADRE PIO IN DIRETTA DALLA CRIPTA PORCODDIO!!!! CHE FA ANCHE RIMA!

Anonimo ha detto...

ma lo conosci Padre Piotre? E' praticamente il corrispettivo armeno del nostro Padre Pio. E dice che però questo era bbuono